Artigianato abruzzese

L’orafo Francesco Rotolo progetta e realizza le sue creazioni, rinnovandosi continuamente, dando alla luce pezzi unici di artigianato. L’Artigianato abruzzese fa riferimento a  modelli tramandati nel tempo e realizzati nei minimi dettagli , scegliendo meticolosamente le materie prime, punto di forza della nostra bottega.

Amorini

La realizzazione dell’Amorino grande, dell’Amorino piccolo, del solo Puttino può essere effettuata utilizzando oro giallo, oro bianco (rodiato oppure bianco naturale), oro rosa, con pietre preziose o senza.

Anelli

Gli anelli possono essere realizzati utilizzando oro giallo, oro bianco (rodiato oppure bianco naturale), oro rosa, con pietre preziose o senza.

Ciondoli

I ciondoli possono essere realizzati utilizzando oro giallo, oro bianco (rodiato oppure bianco naturale), oro rosa, con pietre preziose o senza.

Orecchini

Una storia secolare

La famiglia Rotolo da generazioni realizza gioielli utilizzando tecniche che si tramandano da secoli all’interno del territorio Abruzzese. Una storia che ha portato l’arte regionale ad essere conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la capacità di trasformare materie prima di qualità in gioielli di ottima fattura. Con un occhio alla tradizione ed uno all’innovazione la famiglia Rotolo di generazione in generazione ha portato avanti l’arte orafa realizzando gioielli riconosciuti in tutto il mondo, si pensi ad esempio agli amorini, ma anche ad anelli, ciondoli, orecchini e bracciali apprezzati per l’accuratezza dei dettagli e la qualità che solo abili artigiani riescono ad esprimere. Ogni prodotto realizzato da Francesco Rotolo viene realizzato seguendo le antiche tecniche di disegno e progettazione. Infatti ogni sua creazione viene brevettata per certificare l’autenticità dell’opera. Ancora di più in un epoca in cui si sta perdendo la bellezza dei prodotti artigianali, risaltano le realizzazioni derivate dalla tradizione di un territorio che ha fatto dell’arte orafa un suo marchio di fabbrica.