Gioielli Antichi

Gli antichi gioielli Abruzzesi

Le foto dei gioielli antichi in oro ed in argento, degli stampi in piombo usati per la lavorazione dei metalli preziosi presenti in questa galleria/museo sono patrimonio dell’antico laboratorio degli Orafi Rotolo 1884 con sede a Scanno, in via Abrami 18.

Tutti i gioielli presenti all’interno della galleria sono acquistabili all’interno della bottega di Francesco Rotolo, dove è inoltre possibile vedere dal vivo l’arte degli antichi mastri orafi Abruzzesi.

I gioielli sono realizzati in numero limitato vista la qualità artigianale degli stessi, pertanto non sempre sono disponibili in pronta consegna. E’ possibile, e consigliato, visitare la bottega Rotolo a Scanno, dove, oltre a vedere con i propri occhi le tecniche di lavorazione antiche, sarà possibile parlare direttamente con il maestro orafo che vi guiderà verso la scelta del vostro gioiello. E’ altresì possibile contattare telefonicamente il negozio per entrare in contatto, anche a distanza, con il mondo della gioielleria Scannese.

Gli antichi gioielli sono pezzi unici di un passato che ha contribuito a far conoscere la gioielleria territoriale ed Italiana a tutto il mondo e sono realizzati con una qualità che non ha eguali.